rotate-mobile
Sport

Ascoli-Bari, le probabili formazioni: Valiani o Donati in regia. Dubbio Puscas-Maniero

Camplone alle prese con due dubbi di formazione: Donati e Valiani si giocano una maglia in cabina di regia, mentre in attacco è ballottaggio tra Maniero e Puscas, reduce dal gol al Como

Il turno infrasettimanale di Serie B vede il Bari impegnato sul campo dell'Ascoli

Quella del Del Duca è una sfida particolare per i biancorossi per diversi motivi. La ragione principale è che attualmente è importantssimo dare continuità al momento positivo che dura da 6 partite (5 vittorie e 1 pareggio) e che ha condotto la squadra al fino al terzo posto solitario. 

In più potrebbero esserci delle motivazioni extra, visto che di fronte ci sarà Devis Mangia, allenatore che per qualche mese ha guidato la compagine pugliese, senza che con essa sbocciasse mai un vero e proprio feeling.

Allo stesso modo non è da non sottovalutare la voglia di rivalsa del tecnico di Cernusco sul Naviglio, che a detta dello stesso Camplone "ha dato organizzazione di gioco e mentalità alla propria squadra"

Analizziamo come arrivano alla partita le due squadre:

QUI ASCOLI - Nell'Ascoli mancheranno lo squalificato Addae (appiedato dal Giudice sportivo per 3 turni) e gli infortunati Almici, Giorgi, Benedicic, H’Maidat e Doudou. Mangia dovrebbe schierare i suoi con un prudente 4-5-1 con Lanni tra i pali, Cinaglia, Canini, Mitrea e Dimarco a comporre il quartetto difensivo, Carpani, Bianchi e Altobelli, in mediana, con Orsolini e Jankto sugli esterni e il pericoloso numero uno Cacia come unica punta. 

QUI BARI - Camplone, oltre allo squalificato Romizi deve rinunciare agli acciaccati Gentsoglou, Cissokho, Minala e Boateng. Con la simultanea assenza in mezzo al campo dell'aretino e del greco, il tecnico dei galletti potrebbe riproporre Valiani dal 1' in cabina di regia con Defendi e Dezi mezz'ali, anche se non è da escludere l'impiego di Donati a cui però manca la condizione fisica. In attacco accanto a Rosina e Sansone c'è il dubbio legato al centravanti con il ballottaggio Maniero-Puscas, con il campano leggermente favorito sul romeno. 

Le probabili formazioni:

ASCOLI (4-5-1) - Lanni; Cinaglia, Canini, Mitrea, Dimarco; Orsolini, Carpani, Bianchi, Altobelli, Jankto; Cacia. All.: Mangia

BARI (4-3-3) - Micai; Donkor, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Valiani, Donati, Dezi; Rosina, Maniero, Sansone. All.: Camplone

Arbitro: Ghersini di Genova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Bari, le probabili formazioni: Valiani o Donati in regia. Dubbio Puscas-Maniero

BariToday è in caricamento