rotate-mobile
Basket

Serie B: l'Adriatica Industriale in trasferta a Pescara per continuare a vincere

mpegno esterno per l’Adriatica Industriale che al PalaElettra sarà ospite del Pescara BK 2.0 squadra attualmente al 15esimo posto con 6 punti, 3 vittorie e 15 sconfitte

Impegno esterno per l’Adriatica Industriale che al PalaElettra sarà ospite del Pescara BK 2.0 squadra attualmente al 15esimo posto con 6 punti, 3 vittorie e 15 sconfitte.

La formazione abruzzese è guidata da coach Stefano Cova, che ha a sua disposizione una squadra la cui età media è di 24 anni. Il top scorer avversario è Leonardo Del Sole con una media di 12,2 punti a partita ed un totale di 220 punti segnati fino ad oggi.

Pescara ha una media di 61,1 punti segnati a partita, non uno degli attacchi più prolifici del torneo, mentre invece subisce 76,3 punti. Le percentuali realizzative sono del 73% ai tiri liberi, il 47% da 2 punti ed il 27% da 3 punti.

Da segnalare guardando le statistiche che Leonardo Del Sole è il giocatore più impiegato del torneo con 35,5 minuti di media a partita. Inoltre attenzione a Capitanelli, terzo per rimbalzi difensivi a match con oltre 7 palloni recuperati e primo nelle stoppate con circa 2 a gara, oltre ad essere il secondo per valutazione con 18,6 di media a gara.

Una delle tre vittorie pescaresi fu proprio qui a Corato nel match di andata. Era il 23 ottobre scorso e gli abruzzesi si imposero per 58-71. Top scorer di quella gara furono Capitanelli con 18 punti mentre per Corato Battaglia realizzò 17 punti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: l'Adriatica Industriale in trasferta a Pescara per continuare a vincere

BariToday è in caricamento