rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Il calcio barese piange la scomparsa di Gianni Caffaro

Stroncato a 64 anni da un male incurabile, fu portiere del "Bari dei Baresi" guidato da Enrico Catuzzi

Lutto nel mondo del calcio barese, che piange la scomparsa di Giovanni Caffaro, ex calciatore biancorosso venuto a mancare all'età di 64 anni dopo essersi battuto contro un male incurabile. 

Ex portiere del "Bari dei baresi" allenato da Enrico Catuzzi, Caffaro era nato a Bari il 29 febbraio 1960. In carriera oltre alla maglia biancorossa, indossata in 20 occasioni (18 in Serie B, 2 in Coppa Italia) ha vestito anche quelle di altre squadre pugliesi come Barletta e Monopoli. Dopo aver concluso la carriera da professionista Caffaro è stato prima praparatore dei portieri della Primavera del Bari ai tempi della famiglia Matarrese, in seguito si è dedicato al settore giovanile diventando una colonna portante della scuola calcio Green Park.

Puntuale è arrivato il messaggio di cordoglio della SSC Bari:

È un giorno triste questo per i colori biancorossi. Dopo aver lottato strenuamente contro un brutto male si è spento quest'oggi Giovanni Caffaro, un figlio della Città di cui ha difeso i pali agli inizi degli Anni '80 nell'indimenticato 'Bari dei Baresi'; da sempre vicino al Club, è stato a lungo, come tecnico, un punto di riferimento del settore giovanile biancorosso una volta appesi gli scarpini al chiodo, contribuendo alla crescita di tanti ragazzi, come calciatori, ma soprattutto come uomini.

Alla famiglia e a tutti i suoi affetti giungano le più sentite condoglianze del presidente Luigi De Laurentiis e di tutta la SSC Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio barese piange la scomparsa di Gianni Caffaro

BariToday è in caricamento