rotate-mobile
Calcio

Picerno-Bari 0-1, le pagelle: Mallamo e Simeri, che impatto! Terranova blinda la difesa

I giudizi sulla prestazione dei galletti che a Potenza hanno colto il primo successo esterno della stagione, dando continuità alla vittoria ottenuta in casa contro il Monterosi

Primo acuto della stagione in trasferta per il Bari, vittorioso di misura sul campo del Picerno grazie a un gol di Simeri. La rete dell'attaccante subentrato nella ripresa ha certificato la superiorità dei biancorossi, che però fino a quel momento avevano faticato a trovare sbocchi, un po' per via della difesa coriacea dei padroni di casa (che fino a ieri non avevano ancora incassato gol), un po' per sfortuna visti i due legni colpiti da Marras e Botta. Alla fine i tre punti sono arrivati e hanno grande importanza non solo per la classifica, ma per fattori come la continuità, le gambe e il morale.

I migliori Today

Simeri 7: Parte dalla panchina per subentrare a metà ripresa al posto di Botta. Pochi minuti e trasforma in oro la prima palla che gli capita con un colpo di testa implacabile, dedicando il gol al ds Polito a cui aveva promesso un gol prima della partita.

E. Terranova 7: Alle prese con la marcatura di un omonimo, non concede praticamente nulla, conferendo grande sicurezza al reparto condiviso col collega e capitano Di Cesare.

Mallamo 7: Esordio da ricordare anche per il jolly di centrocampo scuola Atalanta che al primo pallone giocato offre a Simeri un pallone perfetto per il gol decisivo.

Botta 6.5: Mignani punta ancora sull'argentino che sembra crescere di partita in partita. Tra serpentine palla al piede, suggerimenti a favore dei compagni e qualche tentativo a rete, può anche recriminare per un palo e un gol abbastanza facile sbagliato.

Marras 6.5: Preferito a Simeri per dare meno punti di riferimento alla difesa lucana, prova a creare scompiglio, risultando pericoloso soprattutto nella ripresa quando colpisce il palo.

Mignani 6,5: Sulla vittoria dei suoi, mai come in questo caso c'è il suo marchio: opera un doppio cambio inserendo la coppia Mallamo-Simeri che pochi minuti più tardi apparecchia il gol decisivo. Può essere soddisfatto anche della tenuta difensiva.

Picerno-Bari 0-1: pagelle e tabellino

AZ PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi 6,5; Vanacore 6, Allegretto 6, Ferrani 5,5, Guerra 6; Dettori 5,5, Pitarresi 5,5; Vivacqua 5,5 (72' D'Angelo 5,5), Carrà 5,5 (59' De Cristofaro 5,5), Esposito 6 (81' Coratella), Terranova P. 5. A disp.: Viscovo, Alcides Dias, Gerardi, Garcia Rodriguez, Stasi, De Franco, De Ciancio, Viviani, Setola. All. Palo 5,5.

BARI (4-3-1-2): Frattali 6; Belli 6 (90' Pucino sv), Di Cesare 6, Terranova E. 7, Mazzotta 6 (26' Ricci 6,5); Maita 6, Bianco 6, D'Errico 6 (66' Mallamo 7); Botta 6,5 (66' Simeri 7); Marras 6,5, Cheddira 6 (90' Celiento sv). A disp.: Polverino, Plitko, Gigliotti, Lollo, Di Gennaro, Scavone, Paponi. All. Mignani 6,5.

Arbitro: Kumara di Verona
Assistenti: Bocca - Pellino
IV: Rispoli

Marcatori: 67' Simeri (B)
Note - ammoniti Bianco (B). Recupero: 2' p.t., 4' s.t.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picerno-Bari 0-1, le pagelle: Mallamo e Simeri, che impatto! Terranova blinda la difesa

BariToday è in caricamento