Campionati nazionali universitari 2016
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
Partita sofferta a Torino, ma la gara è ancora aperta Finisce 65 a 57 la partita di andata di basket CUS Torino - CUS Bari valida per la qualificazione alla fase finale dei Campionati Nazionali Universitari 2016, che si svolgeranno a Modena dal 11 al 18 giugno.
È stata una partita sofferta e segnata da più di qualche svista arbitrale che ha rischiato di far innervosire i ragazzi del coach Miriello. La squadra però ha tenuto, dando il meglio di se fino alla fine e recuperando ben 11 punti nell'ultimo minuto e mezzo.
"L'entusiasmo dei nostri ragazzi ci fa sperare di poter ribaltare questo risultato- dichiara lo staff della sezione Basket composto da Donato Ravelli e Francesco Damiani - che non rende giustizia della dedizione e della passione che hanno contraddistinto la fase di preparazione a questo evento di rilievo nazionale".
"Questa è la parte migliore della nostra Università - aggiunge Silvio Tafuri, delegato del Rettore per il Comitato per lo Sport Universitario - fatta di appartenenza, di identità, di attaccamento che i nostri ragazzi ci stanno insegnando, sposando a pieno la strategia di rilancio voluta dal Rettore Uricchio".
Appuntamento per il ritorno il 23 maggio alle 13 presso il CUS Bari, dove è attesa una grande partecipazione della comunità universitaria.
Gallery
I più letti
-
1
Bari-Foggia 1-0: magia di Cianci su punizione, i biancorossi vincono il derby in 10
-
2
Juve Stabia-Bari 0-2: i biancorossi espugnano il Menti con una doppietta di Marras
-
3
Bari-Foggia 1-0, le pagelle dei Galletti: Cianci guida il trenino dell'entusiasmo, follia di Maita
-
4
Bari-Foggia, le probabili formazioni: Carrera verso il 4-2-3-1 con Antenucci e Cianci