rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Murat

Distinguished Gentleman’s Ride - 28/09/2014

In oltre 250 città sparse per il mondo, per supportare la ricerca, l'eleganza va in MOTO!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il Distinguished Gentleman's Ride nasce nel 2012 da un'idea di un gruppo di amici australiani, decisi a denunciare lo stereotipo del motociclista rozzo e di farlo in tutte le città del mondo, lo stesso giorno, in ogni fuso orario.

Il successo della prima edizione ha spinto gli organizzatori a indirizzare iniziativa verso un più alto fine benefico: la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata.

Il 28 settembre 2014 sarà ancora una volta la data in cui, indipendentemente da censo, sesso, razza, religione o credo politico, i riders saranno tutti ugualmente distinti e raffinati e lo saranno per due buoni motivi: beneficenza e sano divertimento. In oltre 250 città nel Mondo, gruppi di motociclisti appassionati sulle loro Cafe Racer, Bobber, Flat Tracker, modern classic e autentici pezzi d'epoca si trasformeranno in perfetti Gentleman e daranno vita a un ride cittadino davvero unico, nella massima eleganza e distinzione e con l'importante obiettivo di supportare la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata.

Per partecipare è necessario indossare un abito classico e guidare una moto altrettanto classica, o meglio straordinaria. Poco conta se recente o d'epoca, conta soprattutto lo stile! Sarà normale indossare un frak, o un monocolo, avere valigette firmate o un'autista in livrea, portare il papillon o baffi incerati, fumare la pipa, bere del tè, oppure un whiskey on the rocks, sbarcare la moto dal jet privato o avere una passeggera in abito da sera.

L'unica città per la Puglia che ha aderito è Bari, grazie all'organizzazione di Franky Rockers e del Moto Club Bari con il patrocinio del Comune di Bari; bisogna registrarsi a questo link non dimenticando di fare una donazione a favore della ricerca contro il cancro alla prostata. A questo link è possibile vedere quali riders si sono iscritti e la loro donazione.

Il 28 settembre, alle 09.30, ci vediamo davanti al Teatro Petruzzelli in stile rigorosamente gentleman, un giro per la città e poi un aperitivo tutti insieme.

Per maggiori info: link (evento fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distinguished Gentleman’s Ride - 28/09/2014

BariToday è in caricamento