Domenica, 26 Settembre 2021
Sport

La nuotatrice Jennifer Martiradonna, venerdì 29 al Cus Bari racconterà al giornalista Stefano Savella il suo personale rapporto con i libri in occasione dell’evento “Leggere è sfidarsi”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

La casa editrice Stilo con il sostegno della SIAE, nell’ambito del Festival letterario delle Periferie Urbane “Chi legge arriva primo”, a Bari da luglio a dicembre 2017, presenta venerdì 29 settembre alle ore 20.00, al CUS Bari “Leggere è Sfidarsi “ La lettura, come potente arma per affrontare le sfide quotidiane di adulti e ragazzi, è ancora una volta protagonista in un appuntamento imperdibile, e per mostrare come la lettura possa rafforzare la consapevolezza di sé nelle sfide ordinarie e straordinarie, la giovane nuotatrice Jennifer Martiradonna racconterà al giornalista e scrittore Stefano Savella il suo personale rapporto con i libri nell’evento “Leggere è sfidarsi”. Medaglia d’oro e tre volte medaglia d’argento ai campionati di nuoto di salvamento di Roma 2017, l’atleta barese cresciuta al Cus di Bari si è confermata una delle più forti atlete italiane in questa specialità. Ad arricchire l’incontro, con uno sguardo sempre rivolto alle tradizioni dal mondo, gli atleti dell’associazione Artevida eseguiranno le tipiche coreografie della Capoeira, la danza-lotta simbolo della cultura brasiliana. Alcune letture a tema saranno a cura dell’attrice Ermelinda Nasuto. L’evento è il dodicesimo di una rassegna di 28 incontri che si protrarranno fino a dicembre. Lettura, intercultura, cittadinanza attiva, riscatto delle periferie sono i temi chiave del Festival “Chi legge arriva primo” che si compone di venti presentazioni letterarie, tre attività laboratoriali per bambini e ragazzi e otto spettacoli serali, più altre attività di promozione del libro, con un ricco staff di giovani professionisti, autori e artisti under 35. L’ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuotatrice Jennifer Martiradonna, venerdì 29 al Cus Bari racconterà al giornalista Stefano Savella il suo personale rapporto con i libri in occasione dell’evento “Leggere è sfidarsi”

BariToday è in caricamento