rotate-mobile
Sport

Spezia-Bari, le pagelle dei galletti: Raicevic non ancora al top, Capradossi inesperto

Un'altra brutta prova in trasferta per gli uomini di Colantuono finiti ko anche al Picco di La Spezia. Nono tonfo stagionale lontano dall'erba del San Nicoa

Niente da fare: il Bari formato trasferta proprio non riesce a regalare gioie ai suoi tifosi. Anche ieri contro lo Spezia, i biancorossi sono stati sconfitti lontano da casa. E' la nona volta che succede in questa stagione. Il ko del Picco è molto simile agli altri in trasferta dove i galletti si dimostrano con poco carattere e incapaci di creare pericoli agli avversari. Non a caso tra i giocatori scesi in campo ieri in Liguria nessuno raggiunge la piena sufficienza. 

I PEGGIORI TODAY - Capradossi 4,5: Aveva iniziato bene la gara mostrandosi reattivo e pulito negli interventi ad anticipare gli avanti liguri ma poi ha compromesso il suo pomeriggio e quello dei compagni con due cartellini gialli rimediati in 4 minuti. E' giovane e inesperto ma certi errori si pagano a caro prezzo, specie in un finale di stagione delicato come questo.

Fedele 5: Riproposto titolare per la seconda gara consecutiva l'italo-svizzero ha commesso tantissimi errori negli appoggi e neanche è riuscito a impensierire il portiere con le sue proverbiali conclusioni dalla distanza.

Salzano 5,5: Ancora condizionato dall'infortunio alla caviglia non è riuscito a dare il consueto equilibrio tra compiti difensivi e offensivi.

Raicevic 5: Seconda prova da titolare per il montenegrino che però non ha convinto neanche ieri. La condizione fisica è ancora approssimativa e Colantuono spera la acquisisca giocando per sfruttarlo nel finale di stagione. Un solo tiro verso la porta di Chichizola è troppo poco per strappare la sufficienza.

Colantuono 5: Le assenze gli vanno riconosciute come attenuante, tuttavia, il tecnico romano ci sta mettendo anche del suo. Il cambio modulo non è stato ben recepito dalla squadra che è andata in difficoltà specie in fase di creazione del gioco. Deve inoltre lavorare sulle motivazioni di questo gruppo che in trasferta sembra smarrire completamente una componente come il furore agonistico.

LE IMMAGINI DELLA PARTITA

Il tabellino e le pagelle di Spezia-Bari 1-0

SPEZIA (3-5-2) - Chichizola 6; Valentini 6, Terzi 6,5, Ceccaroni 6; De Col 6, Sciaudone 6, Maggiore 6 (63' Fabbrini 6), Djokovic 6,5, Migliore 6,5, Piccolo 6 (75' Mastinu sv), Granoche 7. A disp.: Valentini, Signorelli, Baez, Errasti, Datkovic, Vignali, Pulzetti. All.: Di Carlo 6,5

BARI (3-5-2) - Micai 5,5; Tonucci 5,5, Moras 5,5, Capradossi 4,5; Sabelli 5; Romizi sv (12' Basha 5,5), Fedele 5 (65' Macek 5,5), Salzano 5,5, Daprelà 5; Galano 5 (77' Maniero 5,5), Raicevic 5. A disp.: Gori, Suagher, Furlan, Martinho, Parigini, Ivan. All.: Colantuono 5

Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Marcatori: 14' Granoche (S)
Ammoniti: Tonucci (B), Migliore (S), Capradossi (B), Granoche (S), Macek (B), Basha (B)
Espulsi: Capradossi (B) per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Bari, le pagelle dei galletti: Raicevic non ancora al top, Capradossi inesperto

BariToday è in caricamento