rotate-mobile
Attualità San Giorgio / Via Giovanni Gentile

Al Sacrario di Japigia la cerimonia per il 4 Novembre: il presidente del Senato La Russa depone corona commemorativa

Nel corso della cerimonia si è svolta anche la Santa Messa officiata dall'arcivescovo di Bari e Bitonto, Giuseppe Satriano: "Si alzi il grido: mai più la guerra" ha affermato il monsignore

Si sono svolte nel Sacrario Militare Caduti d'Oltremare di Bari le celebrazioni per l'anniversario del 4 Novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. In rappresentanza del Presidente della Repubblica è giunto in Puglia il presidente del Senato, Ignazio La Russa, accompagnato dal ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto. 

All'appuntamento hanno preso parte anche il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, e numerose autorità locali, tra cui il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il sindaco di Bari Antonio Decaro. La Russa ha deposto una corona d'alloro davanti all'altare e quindi firmato l'albo d'onore.

Nel corso della cerimonia si è svolta anche la Santa Messa officiata dall'arcivescovo di Bari e Bitonto, monsignor Giuseppe Satriano: "Si alzi il grido: mai più la guerra. Occorre preparare - ha aggiunto Satriano secondo quanto riporta AdnKronos - il futuro e la pace per tutti i popoli" per una "nuova umanità che sappia rispettare come sacra la vita di tutti. I nostri caduti intercedano per noi e ci guidino alla sapienza per vivere in un mondo libero dall'odio e dalle guerre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Sacrario di Japigia la cerimonia per il 4 Novembre: il presidente del Senato La Russa depone corona commemorativa

BariToday è in caricamento