Attualità

Alberto Angela a Bari per 'Il Libro Possibile': la storia di Cleopatra incanta il Petruzzelli

Il popolare ideatore di 'Ulisse - Il piacere della scoperta' accolto da un teatro gremito: baresi in coda già da alcune ore prima dell'appuntamento nel politeama cittadino

Tutto esaurito, questa mattina, nel teatro Petruzzelli, per l'atteso appuntamento con Alberto Angela. Il popolare divulgatore storico-scientifico, conduttore del programma Rai 'Ulisse - Il piacere della scoperta', è ospite de 'Il Libro Possibile' per raccontare l'affascinante e complessa figura di Cleopatra, regina d'Egitto e donna fondamentale nella storia dei rapporti tra Oriente e Occidente in età antica. Nei giorni scorsi in tanti si sono prenotati gratuitamente per assistere alla presentazione, prenotandosi sulla pagina facebook della rassegna letteraria: i posti disponibili sono andati esauriti in un baleno.

alberto angela fila 2-2

Già in mattinata vi erano code per entrare nel politeama barese. Alberto Angela si conferma, dunque, tra le figure più amate nel panorama culturale italiano, apprezzato per la sua semplicità e sapienza nel raccontare i grandi avvenimenti della storia e i personaggi che l'hanno forgiata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Angela a Bari per 'Il Libro Possibile': la storia di Cleopatra incanta il Petruzzelli

BariToday è in caricamento