Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Sette casi di tubercolosi tra gli ex alunni di una scuola superiore di Bari. L'Asl: "Monitoriamo la situazione"

Sono partiti lo scorso anno scolastico probabilmente da un docente. Attivati i protocolli previsti per la Tbc con test e controanalisi ripetute. Riguarderebbero ex alunni di una quinta classe già sottoposti a monitoraggio

In una scuola superiore del centro di Bari sono stati accertati diversi casi di tubercolosi. L’Asl conferma quanto riportato da TeleBari. I contagi finora sarebbero sette su 12 alunni monitorati. Sarebbero partiti lo scorso anno scolastico probabilmente da un docente e hanno comportato l’attivazione dei protocolli previsti per la Tbc con test e controanalisi ripetute. Riguarderebbero ex alunni di una quinta classe già sottoposti a monitoraggio. Sempre dall’Asl fanno sapere che ai ragazzi sarà eseguita una radiografia nei prossimi giorni.

La situazione rimane sotto controllo ma l’allerta è alta, per comprendere se si tratti o meno di un vero e proprio focolaio in corso. “Questa mattina – riporta il sito web di TeleBari - i ragazzi sono stati convocati per il test di Mantoux, un controllo indolore che si esegue in due momenti a distanza di 48h. E probabilmente nei prossimi si proseguirà con ulteriori accertamenti diagnostici”. L’Asl aggiornerà nelle prossime ore sulla situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette casi di tubercolosi tra gli ex alunni di una scuola superiore di Bari. L'Asl: "Monitoriamo la situazione"

BariToday è in caricamento