rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità Putignano

Completata l'elettrificazione della linea Fse tra Putignano e Martina Franca: "Nel 2024 ultimato anche il tratto verso Taranto"

Parallelamente, nel 2024, partiranno anche i lavori di elettrificazione tra Noicattaro e Putignano. Nel 2025 saranno circa 156 i chilometri di rete elettrificati nelle province di Bari e Taranto servite da Fse

Ferrovie del Sud Est (Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) annuncia di aver completato l’elettrificazione di 81 chilometri di rete - 47 km tra Bari e Putignano (via Casamassima) e 34 km tra Putignano e Martina Franca. L’intervento, previa autorizzazione alla messa in servizio da parte dell'agenzia nazionale di sicurezza ferroviaria Ansfisa, è il risultato del lavoro di ripristino e adeguamento della linea di trazione elettrica.

Entro la fine del 2024, Ferrovie del Sud Est completerà l’elettrificazione della tratta da Martina Franca a Taranto che consentirà ai treni elettrici in partenza da Bari Centrale di arrivare fino al capoluogo jonico percorrendo la linea Bari - Putignano (via Casamassima). Parallelamente, nel 2024, partiranno anche i lavori di elettrificazione tra Noicattaro e Putignano. Nel 2025 saranno circa 156 i chilometri di rete elettrificati nelle province di Bari e Taranto servite da Fse. La riduzione di emissioni di CO2 sulla tratta attualmente elettrificata Bari - Putignano - Martina Franca, spiega Fse, è "pari a 1891 tonnellate all’anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completata l'elettrificazione della linea Fse tra Putignano e Martina Franca: "Nel 2024 ultimato anche il tratto verso Taranto"

BariToday è in caricamento