rotate-mobile
Attualità Rutigliano

Gianni Morandi e la sua hit sanremese 'Apri tutte le porte' diventano fischietto: l'idea di un mastro figulo barese

A realizzare la singolare opera, che il cantante ha mostrato in una foto, è stato Francesco Laforgia di Rutigliano. L'artigiano era ospite degli spazi del Comune a Casa Sanremo

Dal sole (da "far entrare"), alle chiavi (per "aprire tutte le porte", fino alle carte, che la sua hit sanremese consiglia di giocare. Un inno alla vita e alla rinascita, quello cantato da Gianni Morandi all'ultima edizione della kermesse musicale, che si fa fischietto. A realizzarlo, il mastro figulo rutiglianese Francesco Laforgia, naturalmente con tanti rimandi figurativi alla canzone scritta da Jovanotti che ha conquistato anche le radio. "L'idea è nata a Casa Sanremo, dove eravamo ospiti - racconta l'autore dell'opera - Nonostante i cantanti fossero 'blindati' negli alberghi e nel teatro durante i giorni del Festival, abbiamo provato a fargli arrivare il suo personale fischietto attraverso il presidente di Casa Sanremo". 

Missione compiuta perfettamente, visto che Morandi ha postato una foto sorridente con accanto la sua copia 'in miniatura'. E naturalmente non è mancato l'appoggio anche dell'autore del testo, che dalle sue stories Instagram ha rilanciato l'immagine del cantante con il suo fischietto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Morandi e la sua hit sanremese 'Apri tutte le porte' diventano fischietto: l'idea di un mastro figulo barese

BariToday è in caricamento