menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I volontari ripuliscono le spiagge della città: raccolti 100 kg di rifiuti tra San Girolamo e Fesca

Retake Bari: "Plastica, vetro, lattine, reti di cozze (un paio di kg) migliaia di sigarette e tantissimi frammenti di plastica provenienti dalle aiuole dove si accumulano i rifiuti dello sfalcio recente e i residui di immondizia non raccolta"

Una settantina di volontari di numerose associazioni e semplici cittadini hanno raccolto 100 kg di rifiuti dal litorale di San Girolamo e Fesca. L'iniziativa ha visto la partecipazione di Retake, Amiu Puglia, Chiccolino, Associazione lungomare IX maggio, Vivere - La Voce di San Girolamo Fesca Marconi, Voglio San Girolamo&Fesca pulite, Amici dei Cammini

"Dalla spiaggia e dal mare  - spiega Retake Bari - sono stati rimossi tutti i rifiuti, circa 100 kg di plastica, vetro, lattine, reti di cozze (un paio di kg) migliaia di sigarette e tantissimi frammenti di plastica provenienti dalle aiuole dove si accumulano i rifiuti dello sfalcio recente e i residui di immondizia non raccolta per via della presenza del porta a porta in zona. Adesso percorrendo il Water front da sud verso nord sarà facile vedere la differenza tra la zona battuta da volontari e quella non ancora ripulita. c’è un grandissimo lavoro da fare". L'iniziativa con Retake è stata ripetuta nella giornata di oggi lungo il litorale sud.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento