Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Strada De Serio ripulita dai rifiuti abbandonati, l'appello del Comitato Cittadini di Japigia: "Vigiliamo affinché resti così"

La pulizia straordinaria di Amiu buona notizia per i residenti del quartiere, che da tempo segnalavano quel sito tra i più afflitti dal fenomeno dei rifiuti scaricati e dati alle fiamme: "Ora manteniamola così"

Da tempo residenti e associazioni locali la segnalavano tra i siti alla periferia di Japigia maggiormente interessati dal triste fenomeno dell'abbandono (e dei roghi) di rifiuti. Ora strada De Serio, grazie agli interventi di pulizia straordinaria avviati a inizio settembre da Amiu, è stata ripulita. A postare su Fb le immagini della strada finalmente sgombra dai rifiuti è il Comitato Cittadini di Japigia. 

Di certo una buona notizia per i residenti, anche se - ricordano gli stessi - non è la prima volta che la strada viene ripulita, per poi tornare a essere ridotta a discarica. Di qui, l'appello alla collettività a impegnarsi per mantenerla pulita: "Tutti hanno partecipato indirettamente alla "bonifica" del sito (soprattutto i contribuenti) - si legge nel messaggio del Comitato che ricorda le numerose segnalazioni fatte da cittadini, associazioni e media sulla strada - La sfida è: mantenere pulito quel luogo, e tutto ciò che viene dopo, poiché sarebbe l'ennesima sconfitta farlo riempire di rifiuti con altri costi per la rimozione. L'invito è esteso a tutti: vigiliamo affinché questo sito rimanga così com'è".
 

(Foto Fb Comitato Cittadino di Japigia)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada De Serio ripulita dai rifiuti abbandonati, l'appello del Comitato Cittadini di Japigia: "Vigiliamo affinché resti così"

BariToday è in caricamento