rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità

Al via le riprese a Bari del film 'Spaccapietre': nel cast Salvatore Esposito, il Genny Savastano di 'Gomorra'

Sarà girato fino al 6 luglio tra il capoluogo, Spinazzola e Pulsano, la pellicola di Gianluca e Massimiliano De Serio. Al centro delle riprese, le conseguenze per la morte di una bracciante

Bari ospita un nuovo set cinematografico, questa volta con protagonista uno degli attori-icona della serie tv 'Gomorra'. Sono partite oggi le riprese del film 'Spaccapietre', diretto da Gianluca e Massimiliano De Serio, che si dipaneranno tra il capoluogo, Spinazzola e Pulsano. Nel cast compare Salvatore Esposito, che tutti conoscono per aver interpretato il ruolo di 'Genny Savastano' nella fiction Sky sulla camorra.

Molto diverso, invece, lo scenario che Esposito si troverà ad affrontare in 'Spaccapietre': la trama del film si dipana dalla morte sul posto di lavoro della bracciante Angela, madre del piccolo Anto? e moglie di Giuseppe. Al figlio Giuseppe fa un’assurda promessa: un giorno riavrà sua madre. Prodotto da La Sarraz Pictures, Shellac Sud, Rai Cinema e il contributo del MiBAC, il film è realizzato con il contributo circa 211mila euro di Apulia Film Fund della Regione Puglia e con il sostegno di Apulia Film Commission. Le riprese termineranno il 6 luglio. Intanto il capoluogo continua a essere il set di un altro film, diretto da Carlo Verdone, 'Si vive una volta sola', mentre la provincia ha stregato Checco Zalone e Matteo Garrone, che stanno terminando le riprese delle loro nuove pellicole.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le riprese a Bari del film 'Spaccapietre': nel cast Salvatore Esposito, il Genny Savastano di 'Gomorra'

BariToday è in caricamento