rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Murat / Piazza Aldo Moro

In arrivo 31 militari in più a Bari: più pattuglie in piazza Moro. Vigilanza rafforzata anche al Cara di Palese

E' quanto disposto con il piano 'Strade sicure' del Ministero dell'Interno discusso nel corso della riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza

A Bari arriveranno 31 militari delle Forze Armate per aumentare pattugliamenti in alcune zone della città. E' quanto discusso nel Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza, riunitosi ieri e presieduto dal prefetto Francesco Russo. Il piano disposto dal ministro dell'Interno, nell'ambito delle operazioni 'Strade sicure', prevede, nel dettaglio 17 militari in più per i servizi di vigilanza di siti e obiettivi sensibili nonché 14 per il rafforzamento dei dispositivi di controllo e sicurezza nell’area della stazione ferroviaria.

Nel corso della riunione, a cui hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Bari Antonio Decaro, i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e le componenti delle Forze Armate, sono state definite le modalità di impiego del nuovo gruppo di militari che, in concorso con le Forze di Polizia, svolgerà attività di pattugliamento piazza Aldo Moro nell’arco delle 24 ore con turni anche notturni. Il potenziamento dei servizi nei confronti dei siti sensibili prevede il rinforzo della vigilanza presso il Cara di Palese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 31 militari in più a Bari: più pattuglie in piazza Moro. Vigilanza rafforzata anche al Cara di Palese

BariToday è in caricamento