rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Ryanair presenta il piano invernale dei voli in Puglia: più collegamenti per Milano e le capitali europee

Il vettore irlandese baserà 3 aeromobili nella regione (2 a Bari e 1 a Brindisi) per un investimento di 300 milioni di dollari nella regione e un sostegno a 90 posti di lavoro

Un nuovo piano invernale con 40 rotte e un aumento di frequenze per i collegamenti con Milano, Malta, Bruxelles, Budapest, Madrid e Varsavia: è quanto presentato dalla compagnia aerea Ryanair da novembre a marzo.

Il vettore irlandese baserà 3 aeromobili nella regione (2 a Bari e 1 a Brindisi) per un investimento di 300 milioni di dollari nella regione e un sostegno a 90 posti di lavoro, per una compagnia che trasporta da e per la Puglia circa 6 milioni di passeggeri annui, pari al 40% delle destinazioni servite.

“La volontà di Ryanair di consolidare la propria presenza in Puglia e di incrementare per la Winter le frequenze dei collegamenti operati da e per la Puglia è un segnale di grande positività in un contesto segnato da grandi incertezze, soprattutto a livello internazionale" ha dichiarato il presidente di AdP, Antonio Vasile.

"Una decisione non casuale - aggiunge - che è il frutto di una consolidata attività commerciale e operativa tra due grandi realtà che operano in grande sintonia, capaci di sviluppare business e di supportare al massimo le dinamiche di crescita del turismo, dell’economia e delle imprese. Una comunione di intenti confermata con la recente sottoscrizione del nuovo accordo commerciale che vedrà Aeroporti di Puglia e Ryanair operare con rinnovata forza per individuare nuove interessanti destinazioni di cui beneficerà il territorio e la nostra economia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair presenta il piano invernale dei voli in Puglia: più collegamenti per Milano e le capitali europee

BariToday è in caricamento