rotate-mobile
Cronaca

Accoltellato davanti al locale notturno, buttafuori in prognosi riservata: un arresto per tentato omicidio

I fatti nella notte tra venerdì e sabato scorsi ad Altamura: l'addetto alla sicurezza ferito con una coltellata all'addome. Per l'aggressione i carabinieri hanno arrestato un 27enne

Avrebbe prima preteso un pacchetto di sigarette dall'addetto alla sicurezza, per poi, per ragioni in corso di accertamento, colpirlo con una coltellata al basso ventre. Per l'aggressione, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato di fronte a un locale notturno di Altamura, i carabinieri del Nucleo radiomobile del luogo hanno arrestato in flagranza un 27enne di origine albanese, sul cui conto sono emersi gravi indizi di colpevolezza per i reati di tentato omicidio e rapina.

In particolare, nella notte tra venerdì e sabato, i militari di Altamura, in servizio di controllo del territorio, richiamati dalla presenza di alcune persone che chiedevano aiuto, sono intervenuti nei pressi del locale notturno, dove hanno prestato immediato soccorso a un uomo che presentava una vistosa ferita da arma da taglio all’addome. Nell’immediatezza, i carabinieri hanno acquisito dagli avventori le prime informazioni sulla dinamica dei fatti al fine di identificare il presunto autore. Secondo l’impostazione accusatoria, l’indagato, rintracciato nelle vicinanze del locale, dopo aver preteso un pacchetto di sigarette dall’addetto alla sicurezza, per motivi in corso di accertamento, lo avrebbe poi colpito con un fendente al basso ventre. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Matera, la vittima, è stata sottoposta a intervento chirurgico ed è tuttora ricoverata in prognosi riservata.

Il 27enne, arrestato, è stato condotto in carcere a Bari, a disposizione della Procura della Repubblica che ha chiesto la convalida dell’arresto. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto attende l’eventuale convalida del Gip del Tribunale di Bari, dopo l’interrogatorio e confronto con la difesa.

(foto di repertorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato davanti al locale notturno, buttafuori in prognosi riservata: un arresto per tentato omicidio

BariToday è in caricamento