rotate-mobile
Cronaca

Caos Amtab, bus fermi in officina: ritardi e disagi per i passeggeri

Trasporto in tilt questa mattina: una cinquantina i mezzi fuori servizio, corse saltate e disagi a catena per i passeggeri

Una cinquantina di mezzi fuori servizio, rimasti fermi in officina, con conseguenti disagi per i passeggeri: corse saltate e attese infinite. Mattinata nera per l'Amtab, il cui servizio è andato letteralmente in tilt per quanto accaduto intorno alle cinque, a inizio servizio. Alcuni mezzi sono stati poi recuperati, ma ancora intorno alle 11 sarebbero circa una ventina gli autisti bloccati in rimessa per la mancanza di mezzi.

Da tempo i lavoratori denunciano le cattive condizioni dei mezzi, obsoleti e fatiscenti. Di recente sono entrati in servizio alcuni mezzi usati acquistati dall'azienda, ma che non avrebbero definitivamente risolto carenze e problemi. L'azienda ha anche annunciato l'acquisto di nuovi bus a metano, che però non arriveranno prima di settembre 2015.

Disagi simili, comunque, si stanno verificando già da qualche giorno ed è possibile che quanto accaduto potrebbe essere legato anche ad una riorganizzazione in atto nell'officina: alcuni dipendenti sono stati spostati alla manutenzione, dopo la fine di circa una decina di contratti interinali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Amtab, bus fermi in officina: ritardi e disagi per i passeggeri

BariToday è in caricamento