Cronaca

Caos Amtab, bus fermi in officina: ritardi e disagi per i passeggeri

Trasporto in tilt questa mattina: una cinquantina i mezzi fuori servizio, corse saltate e disagi a catena per i passeggeri

Una cinquantina di mezzi fuori servizio, rimasti fermi in officina, con conseguenti disagi per i passeggeri: corse saltate e attese infinite. Mattinata nera per l'Amtab, il cui servizio è andato letteralmente in tilt per quanto accaduto intorno alle cinque, a inizio servizio. Alcuni mezzi sono stati poi recuperati, ma ancora intorno alle 11 sarebbero circa una ventina gli autisti bloccati in rimessa per la mancanza di mezzi.

Da tempo i lavoratori denunciano le cattive condizioni dei mezzi, obsoleti e fatiscenti. Di recente sono entrati in servizio alcuni mezzi usati acquistati dall'azienda, ma che non avrebbero definitivamente risolto carenze e problemi. L'azienda ha anche annunciato l'acquisto di nuovi bus a metano, che però non arriveranno prima di settembre 2015.

Disagi simili, comunque, si stanno verificando già da qualche giorno ed è possibile che quanto accaduto potrebbe essere legato anche ad una riorganizzazione in atto nell'officina: alcuni dipendenti sono stati spostati alla manutenzione, dopo la fine di circa una decina di contratti interinali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Amtab, bus fermi in officina: ritardi e disagi per i passeggeri

BariToday è in caricamento