rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Blitz contro mafia nigeriana a Roma: arrestato a Fiumicino il 'capoclan' di Bari

L'arresto è stato reso possibile grazie alla Direzione Centrale della Polizia Criminale che ha veicolato l'interlocuzione tra la polizia belga che ha individuato l'indagato e la Squadra Mobile di L'Aquila

La Polizia di Frontiera di Fiumicino (Roma) ha arrestato un 39enne nigeriano, colpito dall'ordinanza di custodia cautelare in carcere relativa alla nota operazione "Hello Bross", condotta dalla Squadra Mobile di L'Aquila coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica. Lo riporta l'Adn Kronos.

L'indagato, ritenuto il "Chairman del Forum" di Bari, ovvero il capo clan di Bari, durante il periodo delle indagini ed aveva rapporti diretti con i vertici dell'organizzazione. L'arresto è stato reso possibile grazie alla Direzione Centrale della Polizia Criminale che ha veicolato l'interlocuzione tra la polizia belga che ha individuato l'indagato e la Squadra Mobile di L'Aquila. L'arrestato è stato messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di L'Aquila per il proseguimento del procedimento penale in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro mafia nigeriana a Roma: arrestato a Fiumicino il 'capoclan' di Bari

BariToday è in caricamento