rotate-mobile
Cronaca

Fondi per rilanciare attività commerciali, 78 domande per il bando Map. Palone: "Ottimo risultato"

Dall'Assessorato al Commercio 1,1 milioni di euro per sostenere vecchie e nuove imprese attraverso un finanziamento fino a 80 mila euro, di cui la metà a fondo perduto

Sono 78 le domande presentate per il nono bando Map promosso dall'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Bari, con l'obiettivo di aiutare le imprese commerciali in città attraverso l'accesso ad agevolazioni finanziarie anche per rivitalizzare zone del capoluogo attualmente in difficoltà o in stato di degrado urbano e sociale. Il Comune ha messo a disposizione oltre 1,1 milioni di euro per realizzare investimenti in oper emurarie, macchinari, attrezzature, ristrutturazioni e ampliamenti, disponibili per imprese esistenti o nuove attività. Un massimo di 80mila euro ad attività che potranno coprire fino al 50% delle spese ammissibili. La metà della somma sarà a fondo perduto mentre il resto potrà essere restituito in 5 anni con rate semestrali a un taddi d'interesse dello 0,5% annuo. 

“Questa è una bella iniezione di energia per il tessuto imprenditoriale e commerciale del nostro territorio - commenta a caldo l’assessora al ramo Carla Palone -. Se le proposte passeranno il vaglio della commissione, nei prossimi mesi potremo avere 78 nuove attività commerciali e imprenditoriali nella nostra città. Dal canto nostro non intendiamo perdere tempo e la settimana prossima nomineremo la commissione tecnica per avviare le procedure di esame delle richieste presentate. Garantire tempi rapidi e certi credo sia la migliore risposta che un’amministrazione possa dare agli imprenditori che con fiducia hanno scelto di avvalersi di questo fondo per avviare o rilevare un’attività che per prima cosa rappresenta un posto di lavoro. 78 attività, con una media di due persone impiegate, possono significare oltre 150 posti di lavoro e questo è per noi un ottimo risultato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per rilanciare attività commerciali, 78 domande per il bando Map. Palone: "Ottimo risultato"

BariToday è in caricamento