rotate-mobile
Cronaca Libertà

Commemorazione dei defunti. Orari, bus, parcheggi: tutte le info

Il programma predisposto dal Comune in occasione del 1° e del 2 novembre: previsto un servizio straordinario di Park&Ride che collegherà il Lungomare Vittorio Veneto con la necropoli. Sabato mattina la messa con il vescovo Cacucci

Il Comune di Bari ha predisposto, anche per quest'anno, il piano organizzativo per le giornate di Commemorazione dei defunti, predisponendo alcuni servizi straordinari per fronteggiare l'intenso affluso di cittadini nelle aree delle necropoli.

ORARI - I cimiteri di Bari e delle ex frazioni, per le giornate dell'1 del 2 e del 3 novembre saranno aperti dalle 7-30 alle 18. Per domenica 10 invece prevista l'apertura dalle 7.30 alle 13.

BUS NAVETTA - Dall'1 al 3 novembre un servizio straordinario gratuito di bus navetta collegherà l’area di sosta del Park&Ride in corso Vittorio Veneto con la necropoli. La linea con una frequenza di 10 minuti, sarà attiva dalle 7 alle 18 e avrà il seguente percorso: via Brigata Regina angolo corso Vittorio Veneto (capolinea), via Pietro Oreste, trav. al 331/B di via Napoli, via Tommaso Fiore, via della Carboneria, via Brigata Regina angolo corso Vittorio Veneto.

PARCHEGGI EXTRA - Dall'1 al 10 novembre i visitatori potranno anche usufruire del parcheggio temporaneo in via Antonio Scopelliti, in corrispondenza del Tribunale per i Minorenni. L’area parcheggio sarà custodita da personale Amtab dall'1 al 3 novembre.

Su iniziativa dell’Amministrazione comunale, sabato 2, alle 10, sul Sagrato della Chiesa Madre della Necropoli di Bari, si svolgerà la Cerimonia commemorativa dei defunti. A celebrare il rito l'arcivescovo di Bari, Francesco Cacucci. A seguire, a cura del Presidio Militare, la Cerimonia per le Onoranze ai Caduti in Guerra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti. Orari, bus, parcheggi: tutte le info

BariToday è in caricamento