rotate-mobile
Cronaca Monopoli

Gli rubano la bici da 5mila euro e scatta il tam tam social: ritrovata a Monopoli, 50enne denunciato per ricettazione

Dopo la denuncia di un negoziante, sono scattate le ricerche della polizia: il ciclista che la stava utilizzando ha spiegato di averla acquistata da uno sconosciuto

Dopo tre mesi di ricerca, è stata ritrovata dalla polizia del Commissariato di Monopoli una bicicletta del valore di 5mila euro, rubata a maggio scorso da un negozio del comune barese. Il proprietario dell'esercizio commerciale specializzato nella vendita di bici aveva denunciato sui social la scomparsa della 'Wilier' di tipo escursionistico, ricevendo molte condivisioni e messaggi di supporto, tra cui quello di un internauta che sosteneva di averla vista a Monopoli.

Allertato il Commissariato locale, sono partite le ricerche: una Volante di turno ha poi individuato il ciclista che la stava utilizzando, bloccandolo per i relativi accertamenti. Si trattava di un 50enne di Fasano, che agli agenti ha spiegato di averla acquistata a un prezzo basso da uno sconosciuto. Al termine delle indagini sulla bicicletta - alla quale erano state fatte delle piccole modifiche - la stessa è stata restituita alla vittima e il 50enne denunciato per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano la bici da 5mila euro e scatta il tam tam social: ritrovata a Monopoli, 50enne denunciato per ricettazione

BariToday è in caricamento