rotate-mobile
Cronaca

Troppe infrazioni alla guida, sulle strade cittadine arriva il Telelaser

Lo strumento di rilevazione adottato dalla Municipale consente di rilevare da una lunga distanza targa e velocità della vetture, e comportamento del conducente, per un'eventuale contestazione immediata delle infrazioni

All'indomani dei numerosi incidenti, anche mortali, che si sono verificati nei giorni scorsi in città, il messaggio del comandante della Polizia municipale, Nicola Marzulli, era stato chiaro: controlli rafforzati e giro di vite contro le infrazioni alla guida.

E così, per potenziare i controlli, da ieri sulle strade cittadine è entrato in funzione anche un nuovo strumento di rilevazione, il Telelaser. L'apparecchio, mobile, sarà posizionato da pattuglie della Municipale in alcuni punti 'nevralgici' della città, in particolare in quelli in cui si verificano maggiormente incidenti. Il Telelaser consente di rilevare, a una distanza di almeno 500 metri, velocità e targa del veicolo, uso delle cinture, ma anche eventuali comportamenti scorretti come il cellulare al volante, per un'eventuale contestazione immediata delle infrazioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe infrazioni alla guida, sulle strade cittadine arriva il Telelaser

BariToday è in caricamento