rotate-mobile
Cronaca

Lavori Enel fibra nei quartieri, completato un terzo della rete: "Riasfaltati 35 km di strade"

Sopralluogo del sindaco Decaro in via Brigata Regina, per gli interventi di ripristino del manto stradale. Ad agosto si proseguirà a Poggiofranco e nel Murat

Sono 72 le strade già interessate dal rifacimento dell'asfalto dopo i lavori a cura di Enel per l'installazione dei cavi della superfibra cominciati da diversi mesi. Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha effettuato un sopralluogo in via Brigata Regina dove sono in corso le operazioni di riasfaltatura. Ben 35 km complessivi di cavi sono stati già posati prevalentemente nei quartieri Picone, Poggiofranco, Libertà e Japigia.

“Sono già 200 le utenze connesse alla superfibra, tra cui abitazioni private e piccole imprese - spiega il sindaco-. Gli interventi sono solo al 35% del progetto complessivo che, lo ricordo, prevede un investimento di Enel per circa 40 milioni di euro su 1200 km di rete, di cui 600 da realizzare. Ad oggi sono state ripristinate 72 strade per 35 km circa di asfalto posato dopo i 90 giorni previsti dagli interventi. Si continuerà per tutto il mese di agosto nei quartieri Murat e Poggiofranco. Dopo i primi disguidi relativi alle procedure di scavo abbiamo tarato gli interventi ed Enel sta andando avanti con i lavori senza intoppi. Alla fine di agosto, inoltre, partiranno i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle strade a cura dell’amministrazione comunale per 5 milioni di euro. Gli interventi sono già cominciati nel Municipio IV e si procederà contemporaneamente sul territorio dei Municipi I e III”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Enel fibra nei quartieri, completato un terzo della rete: "Riasfaltati 35 km di strade"

BariToday è in caricamento