rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Picone / Piazza Giulio Cesare

Liste d'attesa per l'accesso ai servizi sanitari, arriva l'opuscolo informativo: distribuito lunedì al Policlinico

Il flash mob, che nel Barese si terrà nei cup del Policlinico e dell'ospedale di Monopoli, rientra nelle mobilitazioni su Sanità e Welfare lanciate da Cgil, Cisl e Uil

Tre ore di volantinaggio davanti al Cup del Policlinico, per far conoscere ai cittadini i loro diritti nell'accesso e nella fruizione delle prestazioni sanitarie. Si chiama 'Liste d’attesa, istruzioni per l’uso', l'opuscolo informativo che a partire dal 6 maggio prossimo sarà distribuito dai sindacati di categoria dei pensionati SPI – FNP – UILP. Un presidio inserito nelle iniziative di mobilitazione su Sanità e Welfare che i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno annunciato il 29 aprile scorso.

"Sono infatti i cittadini anziani - spiegano i sindacati di categoria dei pensionati - che rappresentano peraltro la maggioranza della popolazione pugliese, a registrare le difficoltà maggiori nel vedere garantito il diritto alla salute in tempi ragionevoli e, possibilmente, nel punto più vicino al proprio domicilio". Il presidio si terrà dalle 9 alle 11, alla presenza delle Segreterie Regionali unitarie di SPI, FNP, UILP e del direttore generale, Giovanni Migliore, che ha già nominato il responsabile unico della gestione liste di attesa e redatto il piano aziendale di governo delle stesse. Nella stessa giornata è previsto poi un sit-in al cup dell'ospedale San Giacomo di Monopoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liste d'attesa per l'accesso ai servizi sanitari, arriva l'opuscolo informativo: distribuito lunedì al Policlinico

BariToday è in caricamento