rotate-mobile
Cronaca Bitonto

Non si fermano all'alt, i carabinieri li inseguono per le vie del centro: 2 arresti a Bitonto

Bloccato un 19enne del posto: nella perquisizione in casa, trovata droga, un motociclo rubato e munizioni per arma da fuoco. Arrestato anche un automobilista scappato ad un controllo stradale

Alla vista dell'alt della pattuglia dei carabinieri, si sarebbe lanciato in fuga a bordo della sua auto. Un 19enne, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Bitonto, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L'episodio, accaduto a fine agosto, sarebbe sfociato in uno spettacolare inseguimento per le vie cittadine, nel corso del quale il pregiudicato a bordo della sua utilitaria avrebbe anche tentato di speronare l'auto dei militari. 

La folle corsa sarebbe terminata contro una vettura in sosta: dopo aver abbandonato la sua auto distrutta nell'impatto, il giovane avrebbe proseguito la propria fuga a piedi per le vie del centro, venendo rintracciato poco dopo presso la sua abitazione, dove, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti 14 grammi di marijuana, una dose di cocaina, un motociclo risultato oggetto di furto e diverse munizioni per pistola. Il 19enne, sanzionato anche per guida senza patente, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Bari che ha chiesto la convalida dell’arresto.

La pattuglia della stazione di Bitonto è ormai allenata agli inseguimenti: negli scorsi giorni ha arrestato anche un 27enne, con precedenti penali, sottoposto all'affidamento in prova ai servizi sociali, che non si era fermato all’alt dei militari. Dopo essere stato intercettato dai carabinieri, l'automobilista si sarebbe dato alla fuga in auto, facendone nascere un inseguimento terminato nella centralissima piazza Cattedrale. Abbandonato il mezzo, il ragazzo avrebbe tentato la fuga a piedi per le vie del centro storico. Immediatamente raggiunto e bloccato, il 27enne che era privo di patente di guida perché mai conseguita, sarebbe stato trovato in possesso di 1,8 grammi di marijuana.

Per i 2 uomini le rispettive responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio: i procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari e gli arresti dovranno essere convalidati del Gip del Tribunale di Bari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano all'alt, i carabinieri li inseguono per le vie del centro: 2 arresti a Bitonto

BariToday è in caricamento