rotate-mobile
Cronaca

Tenta furto in un negozio: bloccato dalla polizia, fornisce documento falso. Arrestato 28enne

Il giovane è stato bloccato dai poliziotti in un negozio di abbigliamento. Dopo l'arresto è stato condotto in carcere

Beccato della polizia mentre tenta un furto in un negozio di abbigliamento, fornisce agli agenti una carta d'identità palesemente falsa. Così un 28enne lituano, con precedenti, è stato arrestato martedì con le accuse di furto aggravato e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Gli agenti, allertati da personale di vigilanza dopo l'attivazione del segnale acustico delle  barriere anti-taccheggio, sono intervenuti presso un noto negozio di abbigliamento e hanno bloccato il 28enne mentre tentava di allontanarsi con indumenti per un valore di 140 euro, sottratti all’interno dell’esercizio commerciale, celati in una scatola avvolta con carta da regalo. Sottoposto ad identificazione,  l’uomo ha esibito un documento d’identità palesemente falso Dopo gli accertamenti di rito, l’arrestato è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Intanto, proseguono i controlli disposti dalla Polizia nel quartiere Libertà, con l’impiego di personale dell’UPGSP e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”, che ha setacciato i luoghi di maggiore aggregazione sociale e abituale ritrovo di giovani, soprattutto extracomunitari. Sono stati inoltre effettuati 18 posti di controllo nell’ambito dei quali sono state selezionate 65 autovetture; 2.600 i veicoli sottoposti a controllo mediante sistema automatizzato “Mercurio”. Identificate 162 persone, di cui 61 con precedenti di polizia, ed effettuate 4 perquisizioni personali. 4 cittadini stranieri sono stati muniti biglietto d’invito a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione per accertamenti in merito alla loro posizione sul territorio nazionale mentre 2 persone sono state denunciate in stato di libertà per inosservanza ai provvedimenti del Questore. Effettuati controlli all’interno di 11 esercizi pubblici.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto in un negozio: bloccato dalla polizia, fornisce documento falso. Arrestato 28enne

BariToday è in caricamento