menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anas, la Statale 16 'Adriatica' strada più trafficata del Sud

A dirlo sono i dati rilevati a gennaio 2016 dall'Osservatorio Traffico Anas. Nel Mezzogiorno il 'primato' spetta alla statale 16, proprio nel tratto della tangenziale di Bari: "Il 22 gennaio 126.264 veicoli in transito"

E' la statale 16 'Adriatica', nel tratto della tangenziale di Bari, la strada più trafficata del Sud Italia. A dirlo sono i dati registrati nel mese di gennaio dal nuovo Osservatorio Traffico Anas, che monitora mensilmente i flussi sulle arterie stradali di competenza Anas.

Secondo i dati diffusi dall'Osservatorio, nella rilevazione effettuata venerdì 22 gennaio i passaggi totali giornalieri registrati sono stati 126.264 (+7% rispetto a gennaio 2015). Un dato in sintonia con quello relativo ai mezzi pesanti: sullo stesso tratto stradale, mercoledì 27 gennaio i passaggi degli automezzi sono stati 8.245 (+5% rispetto a gennaio 2015).

A livello nazionale, invece, l’arteria più trafficata di tutta la rete di 25mila km di competenza Anas, è il Grande Raccordo Anulare di Roma: venerdì 22 gennaio si è raggiunto il picco massimo con il passaggio di 163.880 veicoli. Per quanto riguarda i veicoli pesanti, il picco massimo, con il passaggio di 9.359 mezzi, è stato registrato sempre sul Grande Raccordo Anulare mercoledì 13 gennaio (-4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente). 

In generale, su tutta le rete a gennaio  è stato registrato un incremento dei flussi di traffico del 4,3% rispetto allo stesso mese del 2015. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento