rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca

Lungomare San Cataldo, il marciapiede ricoperto d'asfalto che proprio non piace ai residenti

Al posto del vecchio cemento spunta una grossa striscia di bitume, e il risultato degli interventi di rifacimento lascia a dir poco perplessi i cittadini del rione...

Dal punto di vista estetico, c'è da ammetterlo, il risultato non è affatto dei migliori: una lunga e grossa striscia di asfalto nero e 'scintillante', che si staglia contro le pietre chiare del muretto e l'azzurro del mare.

Ed infatti, il risultato degli interventi di riqualificazione dei marciapiedi completati in questi giorni sul lungomare San Cataldo, ha fatto arrabbiare non poco i residenti. Che al posto del vecchio cemento, avrebbero sperato di trovare una pavimentazione più 'gradevole' del catrame.

La discussione si è sviluppata sul gruppo Facebook dei residenti del quartiere, con i cittadini irritati per quella brutta striscia nera che 'deturpa' la visuale del lungomare. Sul caso è intervenuto lo stesso sindaco Antonio Decaro, interpellato sulla vicenda nel corso di una trasmissione in onda su TeleBari. Il primo cittadino ha spiegato che si tratta di una "soluzione temporanea" per garantire la sicurezza del marciapiede, in attesa di una maggiore disponibilità di fondi che consenta di programmare una riqualificazione più completa. I soldi insomma sono pochi, e il Comune ha dovuto optare per la soluzione più economica pur di sostituire il vecchio cemento ormai danneggiato in più punti. Questo, però, per i residenti, non servirà a rendere più bella quella striscia nera che costeggia il lungomare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare San Cataldo, il marciapiede ricoperto d'asfalto che proprio non piace ai residenti

BariToday è in caricamento