menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Meteo Puglia, tregua dal caldo: arrivano i temporali, temperature in calo

Inizio di settimana all'insegna dell'instabilità per l'indebolimento dell'anticiclone africano. Previsti rovesci su tutta la regione, mentre le temperature scenderanno per almeno un paio di giorni

La settimana di Ferragosto si apre all'insegna dell'instabilità. Dopo l'afa dei giorni scorsi, il caldo intenso comincia a concedere una tregua. L'anticiclone africano perde forza e lascia passare sul Mediterraneo una 'goccia fredda' di origine atlantica che porterà un cambiamento della situazione meteo anche sulla nostra regione, in particolare nelle zone interne.

Secondo le ultime previsioni riportate da Meteonetwork Puglia e Basilicata, i primi temporali sulla Puglia sono attesi già oggi, ma instabilità e precipitazioni entreranno nel vivo martedì e mercoledì. In alcune zone, i fenomeni potranno assumere forte intensità. In particolare, per quanto riguarda la città di Bari, il sito ilmeteo.it segnala temporali per la giornata di martedì 11 agosto. Previsto anche un calo delle temperature per circa 48 ore, concedendo un po' di tregua dall'afa dei giorni scorsi.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento