rotate-mobile
Cronaca Molfetta

"Paga la droga che ti ho dato", perseguita e minaccia di morte 'cliente': arrestato pregiudicato

Un 41enne in manette a Molfetta: le indagini partite dopo la denuncia della vittima, 'colpevole' di non aver pagato un presunto debito di droga. In un caso l'uomo sarebbe stato anche inseguito in auto per le vie cittadine

Minacce di morte ad un suo 'cliente', colpevole - a suo dire - di non aver pagato un presunto debito di droga. In manette, a Molfetta, è finito un pregiudicato 41enne.

Le indagini dei carabinieri della locale Compagnia sono partite dalla denuncia della vittima, un 41enne assuntore di sostanze stupefacenti, il quale, per una fornitura di 50 grammi di marijuana, avrebbe contratto e non onorato un debito di 200 euro nei confronti dell'arrestato. 

La cessione della droga, avvenuta verso la fine di gennaio di quest’anno - hanno ricostruito i carabinieri - avrebbe ingenerato nel creditore la necessità di recuperare i soldi dall'acquirente con ogni mezzo a sua disposizione, minacciando quest’ultimo persino di morte e utilizzando ogni mezzo violento a sua disposizione.  Approfittando di una sorta di condizione di assoggettamento della vittima, dal febbraio di quest’anno, in più occasioni, l'arrestato avrebbe minacciato di morte il 41enne, la sua famiglia e la compagna, recandosi più volte a casa degli stessi.

In un’occasione, la vittima, imbattutasi casualmente nel suo aguzzino, nei pressi di una pizzeria, era stato inseguito con l’auto per le vie cittadine e solo fortuitamente era riuscito a porsi in salvo. La situazione, divenuta insostenibile, ha portato la vittima a rivolgersi agli investigatori della Sezione Operativa del Nucleo Operativo di Molfetta i quali, appresa la notizia ed informata la Procura della Repubblica di Trani, hanno pianificato e condotto, con il coordinamento di quell’Ufficio Giudiziario, un’articolata attività tecnico-investigativa, riuscendo a dimostrare la veridicità delle dichiarazioni rese dalla vittima. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a documentare altri gravi episodi che si sono verificati a Molfetta, per accertare eventuali connessioni con le condotte dell’odierno arrestato. Il 41enne, dopo l’arresto è stato condotto in carcere a Trani,  con l’accusa di tentata estorsione aggravata e spaccio di sostanze stupefacenti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Paga la droga che ti ho dato", perseguita e minaccia di morte 'cliente': arrestato pregiudicato

BariToday è in caricamento