rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco / Via Rodolfo Redi

A Poggiofranco un'area attrezzata per cani, via ai lavori in via Redi

Oggi l'inaugurazione del cantiere alla presenza dell'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli, del presidente del II Municipio Andrea Dammacco e di Walter Maccagni, proprietario del negozio di animali Walter's pet store, che gestirà l'area

Al via i lavori per la realizzazione della prima area attrezzata per cani al quartiere Poggiofranco. Il cantiere -  nel giardino di via Redi, angolo via Matarrese - è stato inaugurato ufficialmente questa mattina dall'assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, dal presidente del II Municipio Andrea Dammacco e da Walter Maccagni, proprietario del negozio di animali Walter's pet store, al quale sarà affidata la gestione dell'area.

"Oggi stiamo inaugurando l'avvio dei lavori della prima area attrezzata per cani. Questo è solo un primo passo per favorire le famiglie che hanno animali e per rendere la nostra città accogliente e vivibile, per i cani e per i loro padroni- ha dichiarato l’assessore Petruzzelli -  La prossima settimana inoltre, insieme agli uffici della Ripartizione "Ambiente e tutela degli animali" presenteremo un bando per dare un contributo a fondo perduto, da utilizzare per la sterilizzazione dei cani di proprietà. In questo modo, stiamo provando ad arginare l'elevato tasso di randagismo e di abbandono dei cani".

Walter Maccagni, gestore dello spazio, ha spiegato: “L’area sarà divisa in due zone, una per i cani di grossa taglia e una per i cani di taglia piccola, con uno spazio dedicato al tempo libero dei padroni. Abbiamo presentato al Comune un progetto per attrezzare una seconda area per cani nei pressi del Parco 2 Giugno e stiamo valutando la possibilità di occuparci anche di uno spazio a Punta Perotti".

Il presidente del II Municipio, Andrea Dammacco, ha ricordato inoltre che l’Amministrazione comunale sta lavorando per realizzare una terza zona dedicata ai cani anche nel giardino di via Camillo Rosalba (angolo viale Orazio Flacco).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Poggiofranco un'area attrezzata per cani, via ai lavori in via Redi

BariToday è in caricamento