rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Abate Giacinto Gimma

Pensionato seguito fino a casa e rapinato: due persone in arresto

Arrestati i due rapinatori: avevano seguito la vittima dalla banca fino a casa per poi avvicinarla con una scusa e rapinarla. Incastrati dalle telecamere sono stati arrestati

Due persone sono finite in manette per aver rapinato un pensionato di 84 anni subito dopo che aveva prelevato 1000 euro da una banca in via Abate Gimma. I fatti risalgono alla mattina dello scorso 18 settembre: i due fermati, un 74enne e un 63enne baresi, si trovavano all'interno dell'istituto di credito quando l'anziano ha prelevato la somma.

Una volta uscito per dirigersi verso casa, i due lo hanno seguito fino al portone, e fingendosi due incaricati della lettura del gas, sono entrati nel palazzo con l'84enne. I due malintenzionati poi, hanno spintonato il pensionato nell'ascensore, bloccandolo e impossessandosi dell'intera somma per poi darsi alla fuga.

Sul posto, dopo la segnalazione della vittima, sono intervenuti i Carabinieri che, grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza della banca, sono riusciti ad identificare i due ricostruendone gli spostamenti e raccogliendo sul loro conto numerosi elementi di responsabilità in merito alla commissione della rapina.

Attualmente sono in corso indagini per stabilire se i due siano responsabili di altri colpi analoghi a Bari negli ultimi tempi. Tratti in arresto il 74enne è stato collocato agli arresti domiciliari mentre il complice associato presso la casa circondariale di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato seguito fino a casa e rapinato: due persone in arresto

BariToday è in caricamento