rotate-mobile
Cronaca Japigia / Viale Imperatore Traiano

Far west rifiuti, in viale Traiano spunta un divano a tre posti

Continuano gli episodi di inciviltà in diversi punti della città. E se ci fossero le telecamere?

Abbandonato da sabato davanti ai bidoni di viale Imperatore Traiano, nell’isolato compreso tra via Carlo Guarnieri e viale Caduti del 28 luglio ’43. Un divano di colore rosso, a tre posti, è stato da alcuni vandali lasciato davanti ai contenitori per la raccolta indifferenziata.

Un triste spettacolo che, nonostante gli sforzi comunicativi dell’Amiu e dell’amministrazione comunale, tende a ripetersi a causa dell’inciviltà di alcuni abitanti della città. Come noto, l’Amiu è disponibile a raccogliere rifiuti ingombranti, in modo gratuito, a patto di definire un appuntamento per il ritiro. Tuttavia permangono "sacche di resistenza" al rispetto di questa disposizione con il risultato finale di uno spettacolo ben oltre il limite dell’indecenza.

Un fenomeno che non tende a diminuire e che, a questo punto, riporta i fari della pubblica attenzione sulla proposta avanzata la scorsa estate e cioè quella di installare telecamere nei pressi dei contenitori per identificare i responsabili di questi episodi. Perchè non riprenderne a discuterne?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west rifiuti, in viale Traiano spunta un divano a tre posti

BariToday è in caricamento