rotate-mobile
Cronaca

Cioccolato scaduto per la produzione di uova di Pasqua: blitz dei Nas

L'operazione nell'ambito dei controlli disposti a livello nazionale in vista delle prossime festività: riscontrate anche carenze igieniche, sospesa l'attività dello stabilimento di produzione dolciaria

430 chili di vecchie uova di Pasqua e praline di cioccolata, scadute ma "verosimilmente destinate ad essere utilizzate nel nuovo ciclo produttivo". E' quanto hanno rinvenuto i carabinieri dei Nas nel corso di una ispezione presso uno stabilimento di produzione di prodotti dolciari a Bari (di cui non è stato reso noto il nome).

Oltre ai prodotti già confezionati, è stato rinvenuto cioccolato scaduto di validità che era - secondo quanto rilevato dai militari - anche oggetto di fornitura da altre aziende. In particolate, uova e cioccolatini scaduti sono stati trovati ulteriori in un seminterrato adiacente allo stabilimento.

L'attività produttiva dello stabilimento, poiché interessata da gravi carenze igienico-strutturali, è stata immediatamente sospesa. Il valore di quanto vincolato ammonta ad oltre un milione di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolato scaduto per la produzione di uova di Pasqua: blitz dei Nas

BariToday è in caricamento