rotate-mobile
Cronaca

In carcere al 41 bis, sì alle videochiamate con la famiglia per il boss barese

La decisione del magistrato di sorveglianza per Domenico Strisciuglio, detenuto a Sassari: accolto il reclamo proposto dal difensore. Visto il momento di pandemia, in caso di impossibilità alla visita, si può ricorrere alla tecnologia

Potrà fare una videochiamata al mese con i familiari il boss barese Domenico Strisciuglio, soprannominato 'Mimmo la Luna', 48enne ritenuto a capo dell'omonimo clan mafioso del quartiere Libertà. Strisciuglio è attualmente detenuto in regime 41 bis a Sassari, dove sconta condanne per reati di mafia e omicidi.

Il magistrato di sorveglianza, come riporta oggi l'Ansa, ha accolto il reclamo proposto tramite il difensore, l'avvocato Massimo Roberto Chiusolo, ritenendo che "i colloqui visivi con i familiari costituiscono espressione di un diritto di primaria importanza: quello al mantenimento dei rapporti affettivi" e quindi, in questo momento di pandemia, "l'evoluzione tecnologica può fare ingresso nell'ordinamento penitenziario", sostituendo, in caso di impossibilità alla visita, ai colloqui telefonici le videochiamate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In carcere al 41 bis, sì alle videochiamate con la famiglia per il boss barese

BariToday è in caricamento