rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Comunali Bari 2024

Nuove adesioni per Forza Italia nel Barese: "Tante donne e persone con grandi capacità professionali"

In mattinata la conferenza stampa del vice ministro Sisto che ha annunciato un "boom di tesseramenti"


Nuove adesioni per Forza Italia nel Barese, con l'ingresso nel partito di nuovi esponenti politici degli enti locali del Barese, in gran parte donne e professionisti. A presentarli, stamane in conferenza stampa,  Francesco Paolo Sisto, vice ministro della Giustizia e commissario cittadino e metropolitano di Forza Italia.

Tra le nuove adesioni, spiccano Giuseppe Spadavecchia, nuovo referente di Forza Italia a Molfetta e membro del gruppo civico del presidente del Consiglio comunale di Molfetta, Robert Amato;  Maria Giampietro, assessore all’Urbanistica di Binetto; Maria Di Palo, vice sindaco di Poggiorsini;  e i consiglieri comunali di Bitetto, Milena Rizzi; di Noci, Anna Martellotta (già candidata sindaca del centrodestra); di Locorotondo, Donato Pinto (anche capogruppo); di Valenzano, Mariella Morisco (già candidata sindaca del centrodestra);  e di Modugno, Emanuele Cassano (delegato all’Urbanistica).

Sisto ha annunciato anche dati positivi per la campagna di tesseramento. Da poche tessere del 2022, si è saliti a quota 550 a Bari città e a più di circa 3 mila nell’area metropolitana barese. «Gran parte dei nuovi aderenti al nostro partito sono donne – ha sottolineato Francesco Paolo Sisto, vice ministro della Giustizia e commissario cittadino e metropolitano di Forza Italia -. In generale, le new entry sono persone che, prima di entrare in politica, hanno dimostrato competenze e capacità  nella vita professionale e imprenditoriale.  
Diamo il benvenuto in Forza Italia a tutti questi neo esponenti politici e ringrazio moltissimo il coordinamento provinciale e cittadino di Bari per il grande lavoro fatto per aggregare queste belle figure istituzionali e per la straordinaria campagna di tesseramento. Faremo a gennaio dei congressi imponenti, che dimostreranno tutta la vitalità di Forza Italia anche nell'area metropolitana di Bari».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove adesioni per Forza Italia nel Barese: "Tante donne e persone con grandi capacità professionali"

BariToday è in caricamento