rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Petruzzelli-Decaro, accordo siglato: "Lanciamo una sfida generazionale"

Il deputato Pd candidato alla poltrona di sindaco: "Il ruolo di Pietro sarà definito solo dopo le elezioni"

Uniti, sorridenti e pronti alla sfida. Pietro Petruzzelli e Antonio Decaro varcano la soglia del comitato elettorale di via Putignani entusiasti per l’accordo raggiunto. "La nostra è una sfida generazionale che lanciamo alla città, quella dei nati negli anni ‘70". Antonio Decaro, candidato del tavolo della maggioranza, sottolinea che non ci sono "accordi prestabiliti" e che il ruolo" di Petruzzelli sarà definito una volta terminate le elezioni".

LE REAZIONI: OLIVIERI: "ACCORDO CHE INDEBOLISCE LE PRIMARIE" - D'AMBROSIO LETTIERI: "EMILIANO UNICA BADANTE DEL PD"

"Vogliamo essere il simbolo di una nuova generazione di cittadini che sente che è arrivato il momento di prendersi la più faticosa e bella responsabilità che esista: quella di guidare la propria città. Migliorarla insieme alle persone che la abitano e che la vivono", afferma Decaro. "Siamo contenti di rappresentare un centrosinistra che finalmente sa unire, sa stare insieme, a differenza di tanti altri luoghi d'Italia dove ciò non è successo. Siamo sicuri che i nostri elettori lo apprezzeranno".

L'OPINIONE - TANTO RUMORE PER NULLA

Il passo indietro di Petruzzelli sembra essere legato anche alla perfetta contiguità presente tra il suo programma e quello che Decaro sta presentando nel corso di questi giorni. Da qui l’idea di evitare un fuoco di fila che avrebbe frammentato il Partito democratico e avvantaggiato gli altri concorrenti, in primis Giacomo Olivieri che con il suo Realtà Italia è di sicuro il competitor più temuto nel Partito Democratico. Segue il solo Elio Sannicandro. Sempre Olivieri ha convocato nel pomeriggio una conferenza stampa. Novità in arrivo?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petruzzelli-Decaro, accordo siglato: "Lanciamo una sfida generazionale"

BariToday è in caricamento