rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Pnrr, il ministro Fitto: "Revisione del piano occasione per mettere ordine"

L'intervento questa mattina, ospite del giornalista Bruno Vespa per il 'Forum in Masseria' a Manduria: il ministro ha sottolineato la necessità di procedere con prudenza, alla luce dell'ammontare delle risorse

"La finestra che abbiamo di fronte della revisione del Pnrr", la cui scadenza è il 31 agosto, "è l'ultima occasione per mettere ordine". Lo ha detto, come riporta l'Ansa, il ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, ospite questa mattina del giornalista Bruno Vespa nell'ambito del 'Forum in Masseria' a Manduria.

Fitto ha sottolineato che "occorre essere prudenti" perchè "l'Italia per la scelta dei precedenti governi ha utilizzato al 100% la quota a debito".

Il ministro, riporta ancora l'Ansa, ha ricordato che "il nostro Pnrr è composto da 68 miliardi a fondo perduto" e oltre 150 miliardi a debito fra risorse europee e nazionali. "Non c'è un tema solo di capacità di spesa ma anche sulla qualità dellla spesa" ha aggiunto.

"Oltre a una critica generica di ritardi sul Pnrr", Fitto ha auspicato che ne apra "una specifica" sui singoli temi "e sui fatti" e così si "potrebbe aprire un dibattito utile per il nostro paese".
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pnrr, il ministro Fitto: "Revisione del piano occasione per mettere ordine"

BariToday è in caricamento