rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Al via nel Barese i congressi cittadini di Italia Viva: eletti i presidenti territoriali in sei Comuni

Il presidente provinciale Stefano Franco: "Un bel momento di partecipazione democratica, partiamo da qui per radicare il nostro partito"

Si sono svolti questa mattina, in sei Comuni della provincia di Bari, i primi congressi cittadini di Italia Viva, che hanno portato all'elezione dei rispettivi presidento territoriali. Ad Altamura eletto Francesco Gramegna, a Corato Grazia Luciana Tarantini, a Gravina in Puglia il referente sarà Michele Varrese, a Modugno Giuseppe Oro, a Ruvo Pasquale Pellegrini, a Terlizzi Giovanni Mele. 

“Oggi si è svolto in provincia di Bari un bel momento di partecipazione democratica - afferma il presidente di Italia Viva provincia di Bari, Stefano Franco - Nasce anche in Terra di Bari il primo nucleo operativo per la costruzione della casa politica per tutti i riformisti che non si rivedono nelle politiche populiste di destra e di sinistra. Sono molto contento e faccio i migliori auguri a tutti i neo-presidenti eletti: partiremo da qui per radicare il nostro partito, consapevoli che è tanto il lavoro da fare ma con la giusta convinzione perché vediamo il numero e l’entusiasmo dei nostri militanti crescere giorno dopo giorno. Oggi stiamo assistendo a livello nazionale e a livello territoriale a uno spettacolo triste fatto di una politica che ha perso la bussola dell’interesse delle comunità e che discute sempre più di spartizione di ruoli e incarichi, mettendo in secondo piano i veri bisogni delle persone. Noi come Italia Viva rispondiamo a questo con un percorso democratico di crescita partitica e siamo sicuri che la nostra proposta politica giocherà sempre di più un ruolo determinante nei territori. Italia Viva c’è e continua a crescere, con buona pace per tutti quelli che hanno paura del confronto e che vogliono far morire sul nascere una politica rinnovata. Noi guardiamo al futuro e faremo la nostra parte per costruire una nuova politica che metta temi come periferie, scuola, ambiente, sviluppo economico, sanità, welfare, lavoro, famiglia al centro del dibattito pubblico.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via nel Barese i congressi cittadini di Italia Viva: eletti i presidenti territoriali in sei Comuni

BariToday è in caricamento