rotate-mobile
Sport

Torna l'Avon Running Tour, a Bari la prima tappa della 'corsa delle donne'

Il ricavato della manifestazione, che farà tappa poi a Firenze e Milano, sarà devoluto ad associazioni impegnate nella lotta alla violenza domestica e su donne e minori

Prenderà il via da Bari, domenica 15 marzo, l'Avon Running Tour 2015, la corsa 'in rosa' promossa dalla nota ditta di cosmetici che ogni anno raccoglie fondi a scopo benefico. Il capoluogo pugliese sarà la prima di tre tappe: dopo Bari, la manifestazione sportiva approderà il 19 aprile a Firenze e il 24 maggio a Milano.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città. Con una novità. L’edizione 2015 per la prima volta vede la partecipazione degli “uomini che amano le donne”: si correrà con una nuova maglia, rosa-fucsia per le donne e verde per gli uomini, disegnata per festeggiare la “maggiore età” della manifestazione.

I partecipanti alle gare seguiranno due percorsi ad anello che li porteranno a correre tra le vie del centro storico e le strade sul mare: si parte da piazza del Ferrarese, alle 10.00, per la 10 chilometri. Dieci minuti dopo è prevista la partenza dei corridori dei 5 chilometri.  

Il ricavato della tappa pugliese della corsa sarà destinato a due associazioni impegnate nel sociale: la Fondazione Centri giovanili Don Mazzi per il progetto “Violenza domestica e mondo giovanile”, volto a sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della violenza domestica, e l’associazione Safiya Onlus, Centro antiviolenza e di promozione sociale e culturale delle donne di Polignano a Mare: l’associazione promuove iniziative che mirano a contrastare la violenza sulle donne e sui minori.

Alla manifestazione prenderà parte anche l'assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli.

L’Avon Running è patrocinata dal Comune di Bari: tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.avonrunning.it  e alla pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'Avon Running Tour, a Bari la prima tappa della 'corsa delle donne'

BariToday è in caricamento