Bari-Potenza 2-1, le pagelle dei galletti: Simeri-Terrani in goal, Frattali salva il risultato

Prova dai due volti dei galletti: dominanti nel primo tempo, messi sotto nella ripresa. Bene Simeri e Terrani, in ombra Antenucci. Decisive le parate del portiere biancorosso Frattali

Aggancio al terzo posto del Girone C di Serie C riuscito per il Bari, che al San Nicola ha avuto ragione del Potenza vincendo 2-1. Il successo contro i lucani è stato tutt'altro che agevole: dopo un primo tempo dominato per larghi tratti e concluso in vantaggio con le reti di Simeri e Terrani, la squadra di Vivarini ha subito il ritorno degli avversari, tenuti in gioco dal goal spettacolare di Emerson. Il Potenza ha provato fino all'ultimo l'assalto ma il fortino biancorosso ha resistito anche grazie alle parate di Frattali e a una grande prova della difesa. 

I migliori Today

Frattali 7: Contro una prodezza come quella di Emerson non può niente ma chiude il match con almeno due parate determinanti su Ricci e Vuletich.

Di Cesare 6,5: Partita perfetta del centrale romano, capitano dei biancorossi. Organizza la difesa e tampona in prima persona ogni volta che ce n'è bisogno. Va pure vicino al 3-1. Peccato per il giallo che gli farà saltare la Casertana.

Simeri 6,5: Non è più soltanto un bomber da trasferta. Prima rete in casa con un colpo di testa che porta in vantaggio i suoi. Solita prova generosa del napoletano.

Terrani 6,5: Rete decisiva la sua. Più da ala che da trequartista, ma non importa. Ciò che conta è che si stia iniziando a calare in un ruolo non suo e che è determinante per gli schemi di Vivarini.

I peggiori Today

Antenucci 5,5: Una giornata storta, specie dopo il rendimento stellare che ha avuto nelle ultime cinque partite, ci può stare. Meno pericoloso del solito.

Schiavone 5,5: Inserito al posto dell'infortunato Scavone non riesce a garantire ordine alla mediana biancorossa e anche lui va in difficoltà come il resto dei compagni.

Floriano 5,5: Tutti lo vogliono in campo ma nelle ultime uscite l'italo-tedesco proprio non riesce a incidere e col Potenza la storia si ripete.

Pagelle e tabellino di Bari-Potenza

BARI (4-3-1-2): Frattali; Berra, Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Hamlili (67' Awua), Bianco, Scavone (46' Schiavone); Terrani (67' Floriano); Simeri (78' Costa), Antenucci. A disp.: Marfella, Esposito, Corsinelli, Kupisz, Folorunsho, D'Ursi, Neglia, Ferrari. All.: Vivarini

POTENZA (3-4-3): Breza; Sales, Giosa, Emerson; Coccia (59' Sepe), Dettori, Ricci, Silvestri (86' Coppola); Isgrò (46' Vuletich), Murano (79' França), Ferri Marini (46' Viteritti). A disp.: Ioime, Di Sommaa, Iuliano, Coppola, Nembot, Viteritti, Arcidiacono, Longo, Vuletich, Gassama. All.: Raffaele

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In Puglia 20 nuovi casi di Covid, 4 nel Barese. Il dg dell'Asl: "Due nuclei familiari contagiati"

  • Coronavirus, la Puglia registra 23 nuovi casi. Tre positivi nel Barese: "Due già in isolamento, un altro paziente arrivato da fuori regione"

  • Coronavirus, in Puglia undici nuovi casi: cinque contagi registrati nel Barese, i pazienti positivi salgono a 170

  • "Il Covid colpisce anche d'estate. Sbagliato salutare con baci e abbracci": l'infettivologa invita a non abbassare la guardia

  • Sette nuovi casi di Coronavirus in Puglia (su oltre 2200 test): tre sono in provincia di Bari

  • Come eliminare il grasso in eccesso? Gli specialisti di Bari usano... il freddo!

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento