rotate-mobile
Sport

Bari-Salernitana, probabili formazioni: Contini torna al centro della difesa

L'esperto difensore rileva l'acciaccato Di Cesare e farà coppia con Rada, anche lui recuperato dopo qualche acciacco. A centrocampo tornano Valiani e Defendi: da decidere il regista

Sugli spalti ci sarà il consueto clima di festa per il gemellaggio tra le tifoserie, ma stasera nell'anticipo della 12a giornata di Serie B, Bari e Salernitana faranno del loro meglio per portare a casa i tre punti.

I galletti, infatti, oltre a dover sfruttare il fattore casa, non possono perdere contatto con la vetta della classifica, mentre i granata devono cercare di uscire indenni per salvare la scricchiolante panchina di Torrente.

Vediamo come arrivano alla gara le due squadre:

QUI BARI - Due defezioni in difesa per Nicola non potrà contare sui due centrali Di Cesare e Tonucci. Recuperato Rada che non era al meglio ma che sarà regolarmente in campo in coppia con Contini. Torna a disposizione anche Donkor: il ghanese insidia Sabelli per un posto da titolare ma potrebbe essere impiegato più facilmente a gara in corso. A centrocampo Valian e Defendi dovrebbero essere i due sicuri di una maglia a centrocampo: il dubbio riguarda il ruolo di regista dove il favorito sembra Porcari, ma attenzione alla sorpresa Gentsoglou. In attacco spazio a Rosina, Maniero e De Luca..

QUI SALERNITANA - Granata in piena emergenza: Torrente oltre ai lungodegenti Tuia e Nalini non potrà contare sugli infortunati Eusepi, Schiavi, Trevisan e Pollace,quest'ultimo infortunatosi nella rifinitura di ieri. Il tecnico campano recupera in extremis Lanzaro e Bovo (entrambi partiranno dalla panchina) e convoca subito il neo-acquisto Bernardini, che potrebbe addirittura debuttare dal 1'. Escluso per motivi disciplinari Gennaro Troianello. Torrente dovrebbe abbandonare il 4-3-3 per un più prudente 4-3-1-2, che potrebbe trasformarsi in 3-5-2 a gara in corso.

Le probabili formazioni:

BARI (4-3-3): Guarna; Sabelli, Rada, Contini, Del Grosso; Valiani, Porcari, Defendi; Rosina, Maniero, De Luca. All.: Nicola.

SALERNITANA (4-3-3) - Strakosha; Colombo, Empereur, Franco, Rossi; Moro, Pestrin, Sciaudone; Gabionetta, Coda, Milinkovic. All.: Torrente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Salernitana, probabili formazioni: Contini torna al centro della difesa

BariToday è in caricamento