rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

Serie B: Corato ospita Sant'Antimo per tornare a vincere

Penultimo impegno esterno stagionale per l'Adriatica Industriale Corato che dopo la pausa pasquale rende visita alla Geko Sant'Antimo, quinta forza del torneo

Penultimo impegno esterno stagionale per l'Adriatica Industriale Corato che dopo la pausa pasquale rende visita alla Geko Sant'Antimo, quinta forza del torneo con i suoi 34 punti, frutto di 17 vittorie e 9 sconfitte.

Coach dei campani è Marco Gandini, che allena una squadra con una età media di 25 anni e mezzo.

Il miglior realizzatore della squadra è Giorgio Sgobba, 30enne scuola Mens Sana Siena, che ha fin qui realizzato 325 punti con una media di poco superiore ai 15 punti a gara. Sant'Antimo segna in media 77,8 punti a partita e ne subisce 72,5.

Buone anche le percentuali realizzative della squadra, con i campani tirano con il 63% ai liberi, col 52% da 2 punti e con il 32% da 3 punti. Analizzando le statistiche segnaliamo che Andrea Quarisa è il miglior rimbalzista del girone, con 9,7 rimbalzi a partita di cui 6,2 in difesa e 3,5 in attacco, migliore dato di tutto il girone. Inoltre per i campani sempre Quarisa è il secondo miglior tiratore da 2 punti con il 59,4%, mentre Roberto Maggio è il quinto tiratore di liberi della lega con l’81,8%. Per quanto riguarda invece il totale dei tiri dal campo Mirko Gloria occupa il quarto posto di questa classifica con il 51,3% di realizzazione.

Nella gara d’andata, giocata al PalaLosito l’11 dicembre scorso, i campani si imposero nettamente col punteggio di 66-86. Top scorer di quel match furono Stella con 17 punti e Mennella per gli ospiti con 27 punti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Corato ospita Sant'Antimo per tornare a vincere

BariToday è in caricamento