rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Bari: sarà Beppe Iachini il nuovo allenatore

Il tecnico ascolano è stato scelto da Polito per guidare i biancorossi fino a fine campionato

Al termine di due intense giornate di trattative, il Bari è riuscito ad individuare il successore di Pasquale Marino: sarà Beppe Iachini il nuovo tecnico dei biancorossi.

L'accordo con il tecnico originario di Ascoli, che a maggio compirà 60 anni, è stato trovato durante le prime ore del mattino di martedì. Il Bari aveva proposto un accordo fino al termine del campionato, con opzione in caso di play-off, ma alla fine secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com si è optato per un contratto di 18 mesi. In giornata Iachini e il suo staff, che dovrebbe essere composto dal secondo Simone Pavan, dal preparatore Fabrizio Tafani il preparatore atletico e dal collaboratore tecnico Vincenzo Mirra, firmeranno i contratti e dirigeranno il primo allenamento all'Antistadio.

Profilo di grande esperienza, Iachini è un tecnico che conosce perfettamente il campionato di Serie B, torneo nel quale ha allenato squadre importanti e dove è stato capace di ottenere quattro promozioni nella massima serie con Chievo (2007-2008), Brescia (2009-2010), Sampdoria (2011-2012) e Palermo (2013-2014). Oltre ad essere un vincente nel campionato cadetto, Iachini è anche un esperto gestore nei momenti difficili, ed è proprio per questo motivo che sembra l'uomo perfetto per prendere le redini del Bari in questo momento delicato della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari: sarà Beppe Iachini il nuovo allenatore

BariToday è in caricamento