rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Promozione, andata secondo turno: due derby baresi in programma

Virtus Locorotondo-Atletico Acquaviva e Virtus Palese-Capurso tra le partite che si giocheranno giovedì 12 ottobre. Ritorno fissato per il 9 novembre

Ritorna la Coppa Italia della Promozione pugliese, con lo svolgimento dell'andata del secondo turno che si terrà giovedì 12 ottobre. In programma ci sono due derby baresi: quello tra Virtus Locorotondo e Atletico Acquaviva, che hanno eliminato in precedenza rispettivamente Carovigno e Santeramo, e quello tra Virtus Palese e Capurso, qualificati ai danni di Don Uva e Bitritto Norba. Le due partite si giocheranno alle ore 15:30, allo stadio Viale Olimpia e al Virtus Palese Stadium.

Le squadre stanno attraversando dei periodi diversi in campionato. La Virtus Locorotondo, unica formazione barese del girone B; è reduce dalla vittoria sulla Rinascita Refugees che ha permesso di raggiungere quota 9 punti, a ridosso della zona playoff (tre vittorie e due sconfitte); l'Atletico Acquaviva invece, dopo tre sconfitte di fila, è tornata a vincere grazie al 5-2 rifilato al Città di Trani: sono sei i punti finora messi a referto dai rossoblù.

Anche la Virtus Palese nello scorso weekend ha trionfato con un 5-0 inflitto allo Sporting Apricena. Si è trattata della terza vittoria in cinque gare contando quella con il Soccer Trani e il Santeramo. In questo avvio di stagione brilla senza dubbio il Capurso: la formazione guidata da Muzio Fumai è sola in testa alla classifica del girone A grazie ai 15 punti conquistati al netto di cinque vittorie.

La gara di ritorno si giocherà a campi invertiti giovedì 9 novembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, andata secondo turno: due derby baresi in programma

BariToday è in caricamento