rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Puglia A/B: Di Rito fa esultare il Corato al fotofinish, vittoria pesante per il Borgorosso Molfetta

Alla ripresa del torneo, il sedicesimo turno è risultato particolarmente positivo per le squadre baresi. Solo il Città di Mola ha incassato una sconfitta

Due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Questo il bilancio raccolto dalle squadre baresi alla ripresa del campionato di Eccellenza pugliese.

Girone A. Il Corato riparte con una vittoria a suon di gol, arrivata in extremis. 4-3 il risultato il finale allo stadio San Sabino contro il Canosa. I neroverdi nel primo tempo si sono portati in avanti sul 3-1: vantaggio di Rescio al 34', pareggio immediato di Caputo al 35'; poi Bozzi e Rizzo, rispettivamente al 37' e al 42' hanno riportato avanti gli uomini di Massimiliano Olivieri. Nella ripresa i padroni di casa hanno pareggiato i conti nel giro di 4' grazie al rigore di Kone (66') e al sigillo secondo di sigillo personale di Caputo al 70'. Tuttavia al 95' è il guizzo di Di Rito a regalare il successo al Corato, salito in classifica a quota 40 punti.

Al campo sportivo Parisi il Città di Mola ha ritrovato la sconfitta dopo la vittoria sul campo del Barletta lo scorso 19 dicembre. Per il San Marco è risultato decisivo Ruggieri, con una doppietta (reti al 59' e al 71'). Il Città di Mola scende così al quarto posto in classifica a quoto 28 punti.

Vittoria importantissima per il Borgorosso Molfetta, che ha iniziato il 2022 mettendo in cascina punti importanti per l'obiettivo salvezza. 2-1 il risultato finale allo stadio Paolo Poli, contro il Manfredonia: al 40' è Sallustio, dopo aver saltato un avversario, a regalare ai padroni di casa il vantaggio; sugli sviluppi di una punizione però il Manfredonia ha trovato il pareggio grazie a Trotta (68'), anche se all'87' Vitale riporta in avanti i padroni di casa con una conclusione precisa. Il Borgorosso Molfetta si porta così al terzultimo posto in classifica, a quota 14 punti.

Nel girone B la Virtus Mola ha colto un importante punto contro il Castellaneta. Si tratta del secondo risultato utile di fila per i biancazzurri, contando anche la vittoria sul Manduria prima della sosta. I padroni di casa, che hanno concluso la partita in nove uomini per le espulsioni di Doronzo e Saani, sono andati sotto a causa della rete di Francia al 42'; tuttavia la Virtus Mola pareggia quasi immediatamente grazie al guizzo di Amoruso al 45'. Gli uomini di Angelo Sisto rimangono al penultimo posto in classifica a quota 11 punti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Puglia A/B: Di Rito fa esultare il Corato al fotofinish, vittoria pesante per il Borgorosso Molfetta

BariToday è in caricamento