rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Calcio

Monopoli, rimonta di carattere: Potenza sconfitto per 3-1

Nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie C, girone C, i biancoverdi inanellano la quinta vittoria consecutiva reagendo al vantaggio ospite ad opera di Cargnelutti. Sugli scudi Grandolfo con una doppietta

Un altro successo per il Monopoli, il quinto consecutivo, arrivato in rimonta. Allo stadio Veneziani gli uomini di Alberto Colombo hanno avuto la meglio per 3-1 sul Potenza, in una gara caratterizzata da una ripresa scoppiettante. Dopo la prima frazione di gioco, terminata a reti bianche, è il Potenza a portarsi in vantaggio al 59', grazie alla rete di Cargnelutti. Poco dopo tra i padroni di casa entra Grandolfo e l'attaccante ci mette poco ad incidere: al 68', infatti, il classe 1992 ristabilisce l'equilibrio. I biancoverdi, galvanizzati, continuano a spingere all'82' Borrelli regala il sorpasso con la sesta marcatura personale in questa stagione. Al fotofinish è ancora Grandolfo a trovare la rete griffando la sua doppietta. Il Monopoli sale così moemntaneamente al quarto posto, a quota 58 punti.

Di seguito il comunicato pubblicato dal Monopoli tramite i propri canali ufficiali: 

RETI: 68′, 95′ Grandolfo, 82′ Borrelli (M), 59′ Cargnellutti (P)

S.S. MONOPOLI 1966 (3-5-2): Loria, Arena, Bizzotto, Pambianchi (61′ Grandolfo), Mercadante, Bussaglia (87′ Fornasier), Hamlili (61′ Langella), Vassallo (72′ Morrone), Viteritti, Starita, Borrelli (87′ Novella).
A disposizione: Guido, Romano, Viteritti, Nina, Quaini, Rossi, D’Agostino.
All. Colombo.

POTENZA CALCIO (3-5-2): Greco, Matino, Cargnelutti, Koblar (46′ Piana), Sepe (86′ Vecchi), Sandri, Bucolo (86′ Guaita), Zenuni (64′ Ricci), Nigro, Zampano, Salvemini (46′ Romero).
A disposizione: Uva, Ferreira, Volturno, Zagaria, Buchiccio, Carbone, Genzano.
All. Arleo.

Ammoniti: Borrelli (M), Koblar, Zenuni (P).
Espulsi: –
Note:  –
Divisa biancoverde per il Monopoli, rossoblu per il Potenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, rimonta di carattere: Potenza sconfitto per 3-1

BariToday è in caricamento